builderall


Oggi, voglio parlare di un tema molto importante per tutti i manager sportivi di qualsiasi livello e disciplina, come creare una formazione di valore attraverso la legge di risonanza. 


Di cosa parla questo principio? Come può essere utile nel contesto sportivo?


Uno dei principi più importanti su cui basare un'organizzazione sportiva predisposta al successo, è la legge di risonanza, questo concetto, alla base del nostro mondo fisico, è una delle leggi universali più importanti da considerare in quanto resta immutabile, imparziale e agisce sempre indipendentemente dal fatto, se ne siamo consapevoli o meno.


Come funziona?


Per vedere il video clicca qui ? https://youtu.be/ej-ZFA4K72E


Secondo la fisica, un diapason vibra a un suono, solo se questo corrisponde alla sua frequenza, se non avviene, il suono per il diapason non esiste, in quanto non può percepirlo, se ad esempio abbiamo un apparecchio radio ricevente impostato a ricevere frequenze in FM, lo stesso non sarà in grado di ricevere segnali con frequenze AM, differenti proprio a causa della legge di risonanza, allo stesso modo l?essere umano per ogni percezione ha bisogno in se stesso, di qualcosa in grado di ?vibrare all?unisono? e di trasmettergli la percezione ricevuta attraverso la risonanza. 


Nello sport, ogni atleta o allenatore nel contesto squadra, può percepire solo quegli aspetti della realtà per i quali possiede capacità di risonanza, non solo relativamente alla percezione puramente sensoriale ma per tutta la percezione della realtà. 


Possiamo affermare che, tutto ciò che si trova fuori dalla propria capacità di risonanza non può essere percepito, quindi per la persona non esiste affatto!


E? questo concetto che crea le difficoltà tra le varie figure coinvolte nel progetto, in quanto, ognuna di esse, crede di conoscere tutta la realtà non percependo tuttavia le altre possibilità.


Abbiamo scoperto come funziona la legge di risonanza, vediamo adesso come può essere utile per creare un' organizzazione sportiva di valore:


1- valuta il livello di frequenza delle persone con cui intendi collaborare nella tua organizzazione, dagli atleti, allo staff, senza tralasciare le relative famiglie


2- valuta il tuo livello di frequenza personale, se necessario studia e acquisisci nuove informazioni utili ad ampliare il tuo campo d?azione e ricezione


3- inserisci e forma costantemente persone allineate sulle tue frequenze personali



Se vuoi approfondire insieme questo e altri argomenti, non esitare a contattarci sul sito www.lapalestradeltalento.com


Conoscersi e formarsi è alla base del miglioramento, seguimi e sviluppa il tuo talento!



#direttorisportivi #managersportivi #calcio #teammanager #sport #tennis #pallavolo #basket #ginnastica #nuoto #atletica #mentalcoach #sportcoach #gestioneteam #squadre #atleti #seriea #serieb #seriec #seried #sportprofessionistico