builderall




La telenovela Messi - Barcellona come abbiamo visto ha preso la via della continuità, ne vinti ne vincitori insomma tuttavia: sarà una scelta che durerà oppure al termine della stagione si comunicheranno il fatidico addio?


Messi come pochi altri giocatori fa parte di quella categoria di Campioni che gestisce la propria persona ancor prima del personaggio pubblico, sotto tutti i punti di vista, fisico e mentale, ogni cosa che fa in campo e fuori è studiata al minimo dettaglio insomma non lascia nulla al caso, nel pratico questo che significato ha?


Volendo vedere, visto il gran numero di professionisti che oggi sono in circolazione come mai per Lui e pochi altri, le società sportive farebbero follie impensabili per averli?


Per comprendere meglio la situazione dobbiamo andare indietro nel tempo, Messi oggi è tra i più forti calciatori della storia, è entrato nell?olimpo meritatamente in quanto ha vinto tantissimo in carriera, sia trofei di squadra che personali, abbattendo record su record e creandone di nuovi. Il segreto del successo che sta dietro lo spettacolo che offre oggi in campo è il viaggio che ha percorso fino a questo momento, caratterizzato come da Lui stesso evidenziato nelle interviste rilasciate sull?argomento da lunghi periodi di sofferenza, frustrazione e delusione, alternati ad altri positivi, emozionanti ed entusiasmanti, in entrambe le situazioni i valori che sono diventati il marchio di fabbrica di Messi e che gli hanno permesso costanti migliorati si possono riassumere in: passione per il calcio, resilienza, genialità, creatività, professionalità, impegno, efficacia, intelligenza, eleganza,  ambizione,  precisione, disciplina, diversità e semplicità.


Questi valori che per molte persone sono poco utili per raggiungere i propri traguardi si sono dimostrati il motivo principale per cui Messi è diventato una vera e propria macchina da gol, il giocatore più vicino alla parola perfezione, una vera leggenda.

??????????

Tornando alla domanda iniziale, per sapere se le due parti dopo innumerevoli vittorie decideranno di dividersi o continueranno insieme bisognerà vedere come gestirà in questo periodo la situazione il Barcellona, nello specifico se riuscirà a ricreare i presupposti per un allineamento con i valori di Messi, poi occorrerà capire su quali priorità lo stesso calciatore deciderà di puntare, l? unica cosa certa è che sarà una bellissima storia da raccontare e che non finirà, perché rimarrà scritta nelle memorie di milioni di tifosi di questo magnifico sport!